Il sito web non basta. Un sito bello che non ha visibilità non produrrà fatturato.
Voglio un bel sito, accattivante. Lo sentiamo dire spesso, anche troppo. Ma un sito web ha senso di esistere se ha un pubblico. Altrimenti da investimento si tramuta in una inutile spesa.
Quando si inizia un progetto online che sia presentare i propri servizi oppure vendere prodotti con e-commerce sono da tener presente fin da subito le priorità e come dividere il budget piccolo o grande a disposizione.
SVILUPPO SITO: è chiaro che il sito deve essere professionale e fatto bene, ma non deve mai essere l’investimento più grande del progetto.
SOCIAL: ci sono molte aziende che riescono a vendere i propri servizi senza avere un sito fatto bene, questo perché in alcuni settori conta più il profilo social che il sito web.
PROMOZIONE: le modalità con cui si può dare visibilità ad un sito web sono molteplici, si può posizionare sui risultati organici dei motori di ricerca (SEO), si possono attivare campagne pay per click, si può fare pubblicità sui social ecc..
CONSULENZA: un professionista del web marketing sa individuare i canali appropriati in base al tipo di prodotto o servizio ed è in grado di usare gli strumenti in modo efficace in modo da non sprecare budget.