Digital Marketing, cos’è e cosa comprende?

Il marketing digitale comprende tutte le attività di marketing che utilizzano un dispositivo elettronico. Le aziende sfruttano canali digitali come motori di ricerca, social media, e-mail e altri siti web per connettersi con i clienti attuali e potenziali.

Il marketing tradizionale esiste negli annunci stampati, nelle comunicazioni telefoniche o nel marketing fisico, il marketing digitale può avvenire via e-mail, video, social media e motori di ricerca.

Il digital marketing ha tante opzioni e strategie ad esso associate, può essere creativo ed è possibile sperimentare una varietà di tattiche di marketing con un budget limitato. Con il marketing digitale, puoi anche utilizzare strumenti di analisi per monitorare il successo e il ROI delle tue campagne più di quanto potresti fare con un contenuto promozionale tradizionale, come un cartellone pubblicitario o un annuncio stampato.

Tipi di Digital Marketing

  • Search Engine Optimization (SEO)
  • Content Marketing
  • Social Media Marketing
  • Pay Per Click (PPC)
  • Affiliate Marketing
  • Native Advertising
  • Marketing Automation
  • Email Marketing
  • Online PR
  • Inbound Marketing
  • Sponsored Content
Autore: Dino Serpe
( www.dinoserpe.it )